Sviluppo e formazione

Sviluppo Competenze
e Leadership

Introduzione

Il “saper fare” di un manager si basa sulle competenze tecniche e professionali, ma inevitabilmente arriva a quelle legate alla gestione e motivazione delle persone. Nelle metriche di valutazione delle performance stanno crescendo elementi quali la motivazione del team, la capacità di selezionare e far crescere i talenti e quella di lavorare per obiettivi, con un buon livello di energia e equilibrio personale. Questi aspetti sono fondamentali per far crescere all’interno dell’organizzazione figure ad alto potenziale, capaci di assumere nuove responsabilità e sostenere la crescita del business. Le competenze che ci stanno più a cuore sono quelle legate alla leadership moderna, che si basa sulla capacità di selezionare e motivare i talenti, di premiare il merito e sviluppare le risorse con una ottica sostenibile di medio-lungo termine.

Obiettivo del servizio

Affiancare la direzione aziendale nella elaborazione del piano di sviluppo delle competenze personali, professionali e della leadership.

A chi si rivolge

Ad aziende e organizzazioni che intendano dotarsi di processi e strumenti per lo sviluppo delle competenze dei collaboratori, con particolare attenzione agli aspetti di gestione delle risorse umane, di quelli relazionali e dello sviluppo della leadership.

Descrizione

Dopo aver condiviso la strategia e gli obiettivi di sviluppo organizzativo, il primo step di progetto riguarderà la conferma delle competenze chiave sulle quali costruire il modello. Un successivo assessment di competenze e potenziale evidenzierà quindi i gap verso tali competenze e sarà alla base del piano di sviluppo, che andremo a creare in collaborazione con il team HR.

Ti potrebbero interessare anche

Contattaci per maggiori informazioni!