Consulenza

Supporto
nella trasformazione

Introduzione

L’azienda moderna crea programmi di corporate wellbeing e leadership per promuovere la salute, il coinvolgimento e la sostenibilità nel luogo di lavoro. Solo le grandi multinazionali dispongono di know-how specifico e di figure interne dedicate a questi temi, oggi sempre più richiesti da collaboratori e clienti delle nostre aziende. Una soluzione per l’azienda che si sta strutturando è di acquisire il know how necessario con il supporto di un servizio di consulenza che affianchi la direzione aziendale nella esecuzione del programma.

Obiettivo del servizio

Fornire know-how e accompagnare in modo continuativo l’azienda nel processo di trasformazione dell’ambiente di lavoro e dei processi alla base del coinvolgimento, dello sviluppo e del benessere delle risorse umane.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ad aziende e organizzazioni che non abbiano figure esperte e dedicate in ambito di corporate wellbeing, employee engagement, sviluppo delle competenze soft e della leadership positiva.

Descrizione

Il servizio, che si basa su oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane in organizzazioni complesse, nella creazione di piani di corporate wellbeing, social responsibility e employee engagement, prevede il supporto continuativo alla direzione generale e alla direzione risorse umane della definizione di strategie e programmi attraverso l’affiancamento di un consulente senior.

Possibili personalizzazioni

L’intensità del programma di supporto continuativo può variare a seconda della complessità e della velocità di esecuzione del progetto.

  • Standard: prevede 20 giornate di consulenza annuali (cadenza quindicinale), erogate da remoto o presso l’azienda da parte di un consulente senior con il supporto operativo di una figura junior.
  • Full: per la fase di avvio o per progetti di particolare ampiezza e complessità, prevede 40 giornate/anno di consulenza (cadenza settimanale) da parte di un consulente senior con il supporto operativo di una figura junior.
  • Mantenimento: una volta impostato e avviato il programma, prevede 5 giornate l’anno per revisione e aggiornamento.

Ti potrebbero interessare anche

Contattaci per maggiori informazioni!