Consulenza
Servizi – Leadership e
Benessere emotivo/cognitivo
Introduzione
Viviamo anni di grande cambiamento, motivo per molti di ansia e disagio. Le aziende che intendano supportare concretamente i propri collaboratori in relazione a momenti di difficoltà e cambiamento possono creare piani di intervento sulla base dei bisogni emersi con indagini mirate. Una modalità efficace per fornire un supporto concreto è anche quella di agevolare l’accesso a servizi dedicati, quali ad esempio consulenze individuali, team coaching o sportelli di ascolto e supporto.
Obiettivo dell’intervento
Disegnare servizi di ascolto e supporto emotivo rivolti ai dipendenti dell’azienda, mirati a rispondere a situazioni di difficoltà, aumentando la resilienza e l’atteggiamento positivo.
A chi si rivolge
Ad aziende e funzioni aziendali impegnate nel creare servizi aziendali collegati a progetti di supporto emotivo.
Descrizione
Si parte da una analisi dei bisogni e delle possibili modalità di intervento. Verranno quindi proposti e implementati servizi specifici per rispondere efficacemente a tali bisogni. Sportelli di ascolto, consulenze individuali e altre iniziative mirate sapranno fornire un supporto concreto alle persone in situazioni delicate, tenendo in particolare attenzione le modalità di comunicazione interna del progetto.
Ti potrebbero interessare anche