Sviluppo e formazione

Custom program

Introduzione

Il benessere generale di una persona e la sua efficacia nel lavoro dipendono in grande parte da tre dimensioni: disponibilità di tempo, salute e qualità delle relazioni. Alla base della disponibilità di tempo vi è il modo in cui lo allochiamo e l’efficienza nel selezionare e svolgere i nostri compiti. La salute è condizionata anche dallo stile di vita che adottiamo mentre nella qualità delle relazioni influisce anche il nostro atteggiamento verso gli altri. Vi sono momenti in cui può essere utile fermarsi e investire su se stessi, per ripartire con energia e in pieno equilibrio.

Obiettivo della consulenza

Custom Program è uno programma disegnato per creare consapevolezza, ottenere consigli e indicazioni, ritrovare il giusto equilibrio. Alla fine del percorso disporremo di più energia e motivazione, per sentirci meglio e raggiungere più agevolmente gli obiettivi personali e professionali.

A chi si rivolge

La consulenza personalizzata è pensata manager, imprenditori e persone esposte a sfide e stress, che sentano il bisogno di aumentare energia, equilibrio, motivazione e benessere generale con l’aiuto di un programma specifico.

Descrizione

Custom Program si configura come una attività di training personalizzato e integrato sulle diverse aree del benessere psico-fisico: atteggiamento mentale, chiarezza obiettivi, gestione di ansia e stress, alimentazione corretta, movimento fisico e postura. Il cliente viene letteralmente “accompagnato” dal team attraverso ogni singolo segmento, attraverso incontri mirati con specialisti ed utilizzo di test. Alla conclusione del percorso, il partecipante sarà in grado di poter procedere con maggior consapevolezza e autonomia su tutte le aree di intervento. Il programma, della durata indicativa di 5-6 settimane, sarà composto di due moduli e articolato come segue.

Definizione degli obiettivi personali e professionali:
Una intervista guidata di 60 minuti servirà a fissare i bisogni che spingono a intraprendere il programma e gli obiettivi che si intendono conseguire.

  • Indagine preliminare: 
La compilazione di un questionario iniziale e di alcuni test serviranno a identificare gli ambiti di intervento e a disegnare il programma personalizzato sui bisogni specifici emersi.
  • Programmazione:
 Sulla base dell’indagine preliminare e degli obiettivi prefissati verranno pianificate 8+5 sessioni individuali con specialisti di benessere psico-fisico, energia e equilibrio.
  • Sessioni individuali: 
Ciascuna sessione individuale si terrà in da remoto e avrà una durata indicativa di 60-75 minuti. Nel corso degli incontri e con l’ausilio di materiale didattico, lo specialista creerà consapevolezza e fornirà indicazioni utili a effettuare progressi individuali.
  • Report conclusivo: 
Alla conclusione del programma, verrà consegnato un report contenente le principali evidenze emerse nelle sessioni individuali e le indicazioni utili identificate dallo specialista. Il report costituirà un importante strumento per orientare scelte e comportamenti verso un nuovo equilibrio con più energia e motivazione.

Ti potrebbero interessare anche

Contattaci per maggiori informazioni!