Consulenza
Servizi Aziendali –
Alimentazione
Introduzione
Alimentarsi in modo corretto contribuisce a ridurre il rischio di contrarre patologie anche gravi e a rinforzare il sistema immunitario. La cattiva alimentazione può avere conseguenze anche in ambito lavorativo. Basti pensare a sonnolenza e difficoltà di concentrazione che possono aumentare il rischio di incidenti o incidere sulla produttività. L’azienda può contribuire a sensibilizzare per persone sulla opportunità di seguire un corretto regime alimentare con interventi formativi, ma anche adeguando servizi aziendali quali mense e distributori di snack e bevande. Spesso infatti i collaboratori assumono pasti o snack non bilanciati da un punto di vista nutrizionale, troppo ricchi di zuccheri semplici e di sale, che possono risultare dannosi per la salute e dare origine a cali di attenzione.
Obiettivo del servizio
Adeguare servizi aziendali quali mense e distributori di snack e bevande ai principi moderni di alimentazione bilanciata, integrandoli con elementi informativi che rendano trasparente e consapevole la scelta da parte del dipendente.
A chi si rivolge
Aziende e organizzazioni attente alle proprie risorse umane e intenzionate a favorire il miglioramento di salute, livelli di energia e concentrazione.
Descrizione
La prima fase di intervento prevede una analisi della situazione in essere (verifica dei servizi esistenti, analisi di adeguatezza e evidenza delle aree di intervento). Successivamente verrà proposto un intervento che, con il supporto di uno specialista in nutrizione, vada a intervenire e adeguare la selezione di pasti e bevande a disposizione dei collaboratori. L’intervento vedrà il coinvolgimento dei fornitori del servizio vending e ristorazione e il supporto di elementi grafici e informativi per rendere più consapevole la scelta da parte dei collaboratori.
Ti potrebbero interessare anche
Programma di comunicazione interna e employer branding